Listino prezzi traslochi piccoli e grandi

Listino prezzi traslochi piccoli e grandi

listino prezzi traslochi

Devi traslocare ma vuoi saperne di più in merito ai costi che dovrai sostenere?

Non è facile calcolare da solo il prezzo del tuo trasloco in quanto devi considerare tante variabili, il listino prezzi traslochi non è unico in tutte le cittá e ogni ditta di traslochi può applicare le sue tariffe. Sia per piccoli che grandi traslochi, le tariffe dipendono principalmente dall’area geografica in cui ti trovi e dai servizi che richiederai ma ogni listino prezzi traslochi ha in comune le seguenti voci: quantità di oggetti da trasportare, imballaggio, assemblaggio, distanza da percorrere, costo del trasporto ed eventuali costi per servizi extra.

Listino prezzi traslochi: quantità di oggetti da trasportare

Per fare una stima della quantità di oggetti che vuoi traslocare da una casa all’altra considera le dimensioni della stessa. Una volta che hai questo dato puoi calcolare anche il numero di scatole che ti serviranno per il tuo trasloco. Sappi che in media servono circa dieci scatole da trasloco per ogni stanza della casa, ma ti consigliamo sempre di procurartene di più da avere a  tua disposizione al bisogno.

Listino prezzi traslochi: imballaggio e assemblaggio dei mobili

Se hai poco tempo a disposizione o non vuoi occupartene, la ditta di traslochi può anche imballare i tuoi mobili e i tuoi oggetti personali. I costi del trasloco sono sicuramente maggiori se hai mobili da smontare e assemblare.

Listino prezzi traslochi: distanza da percorrere

Un fattore che incide notevolmente sul prezzo del trasloco è la distanza tra la nuova e la vecchia casa. 

Listino prezzi traslochi: costo del trasporto

Ulteriori voci che troverai nel listino prezzi traslochi di ogni azienda sono il tipo e la dimensione del mezzo che sarà utilizzato. Un piccolo furgone, che può contenere fino a 35 q costa sicuramente meno di un autocarro più grande.

Listino prezzi traslochi: costi extra

Nei casi in cui la vecchia e/o la nuova casa si trovino ad un piano superiore al terzo, le scale del condominio sono strette e non permettono il passaggio dei mobili oppure in assenza di un ascensore è spesso necessaria la piattaforma aerea. 

Per utilizzare questo mezzo ti consigliamo di rivolgerti ad una ditta di traslochi in quanto è manovrabile soltanto da personale qualificato. 

Ricordati inoltre che, nel caso di utilizzo di piattaforme aeree, devi richiedere i permessi per l’occupazione del suolo pubblico.

Altro costo extra è il materiale da  imballaggio che ti consigliamo sempre di utilizzare se vuoi essere certo che i tuoi oggetti arriveranno in buone condizioni a destinazione.

Infine, se hai bisogno di un deposito mobili dove lasciare i tuoi beni, dovrai aggiungere un ulteriore costo alla tua stima.

Ora che ti sei fatto un’idea sul listino prezzi traslochi, puoi metterti alla ricerca di una ditta di traslochi che calcolcherá il costo totale del tuo trasloco e ti invierá un preventivo gratuito. Ti consigliamo di richiedere diversi preventivi, anche online comodamente da casa, in modo tale da confrontarli e scegliere quello che fa al caso tuo. CARBODEM Traslochi Bergamo ha un sistema di prezzi trasparenti e ti eviterá spiacevoli sorprese alla fine del tuo trasloco: il prezzo totale che pagherai sarà uguale a quello riportato sul preventivo.

listino prezzi traslochi

Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it