Trasporto divano: info e consigli

Trasporto divano: info e consigli

Devi traslocare in una casa nuova e magari in una città lontana? Hai già fatto le scatole,hai svuotato mobili e armadi e sembra tutto pronto per la partenza, ma c’è un solo problema: come farai a trasportare nella nuova casa il tuo divano?

Il trasporto divano è uno dei problemi di tutti coloro che devono fare un trasloco in quanto è molto ingombrante, forse più dei mobili, e non può essere smontato e ripiegato. Di conseguenza non può essere trasportato con soluzioni improvvisate e fai da te che finirebbero per rovinarlo e per farti sprecare energie inutilmente.

Trasporto divano: come imballarlo?

trasporto divano

Qualsiasi mezzo sceglierai per il trasporto divani, sappi che prima devi prepararli e imballarli. Segui i seguenti punti chiave su come prepararti per il trasporto divani:

  • Togli i cuscini e il materasso. Innanzitutto  togli i cuscini dalla struttura del divano; tienili da parte e leggi nei punti seguenti come imballarli al meglio per evitare che si rovinino e si sporchino. Se devi spostare un divano letto, oltre ai cuscini, rimuovi anche il materasso per ridurre il peso e facilitare gli spostamenti.
  • Togli la fodera. Hai un divano in tessuto o in pelle? E magari è sfoderabile? Se la risposta è si provvedi a togliere la fodera che ricopre il divano. Rimuovi anche le fodere dei cuscini messi da parte in precedenza.
  • Imballa il divano. Acquista del pluriball o pellicola per imballaggi e del nastro adesivo per ricoprire tutta la struttura. Per i cuscini, che vanno protetti, puoi utilizzare fogli per imballaggio (di carta o di plastica per evitare che si inumidiscano o si strappino), buste di plastica grandi o pellicola per imballaggi.
  • Usa una pedana. Se vuoi ottenere un imballaggio ancora più sicuro, che aiuti anche gli spostamenti, usa delle pedane come gli Europallet. Procurati due o tre pedane in base alla dimensione del tuo divano e, dopo averle unite tra loro, puoi appoggiarci sopra il tutto. Blocca poi il divano con delle cinghie affinché sia stabile durante gli spostamenti. Utilizzare una pedana non è obbligatorio ma ti consigliamo di valutare questa opzione per il trasporto divani in quanto vi faciliterebbe tutto il lavoro.

Trasporto divano: come trasportarlo?

Le opzioni per il trasporto divani sono due: o ti rivolgi ad un corriere oppure ad una ditta di traslochi. Sii certo che caricarlo in auto è impossibile quindi ti consigliamo di non provarci nemmeno.

  • Trasporto divani con corriere. 

Devi contattare il corriere (per telefono o sul web), richiedere il trasporto ed aspettare che venga a ritirarlo. Nonostante possa sembrare la soluzione più semplice sappi che non è così in quanto molti corrieri come DHL, Bartolini, SDA e TNT, non effettuano la consegna a domicilio di oggetti molto ingombranti. Dovrai quindi trovare o noleggiare un altro mezzo di trasporto, portare il tuo divano in un centro di distribuzione e successivamente andare a ritirarlo in un centro di destinazione. Tutto questo ti costerebbe parecchio tempo e denaro.

  • Trasporto divani con una ditta di traslochi. 

Per effettuare un trasporto divano a basso prezzo a Bergamo devi rivolgerti ad una ditta di traslochi. Quest’ultima alternativa è la migliore in quanto la ditta di traslochi si occupa praticamente di tutto e ritira e consegna a domicilio il tuo divano. Se pensi che ti costerebbe una cifra, puoi semplicemente chiedere dei preventivi gratuiti alle ditte di traslochi Bergamo e scegliere poi quella con la migliore offerta. 

trasporto divano

Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it