Consigli trasloco per studenti fuori sede

Consigli trasloco per studenti fuori sede

Ogni anno sono tantissimi gli studenti che si iscrivono all’università e tra questi ce ne sono molti che per la prima volta vanno a studiare lontano da casa.

Il problema maggiore per gli studenti fuori sede è sicuramente il trasloco. Se sei uno studente fuori sede alla ricerca di consigli per trasloco sei nel posto giusto: i nostri consigli per trasloco fuori sede ti aiuteranno e ti indirizzeranno verso la scelta giusta.

Trasloco consigli: che sistemazione scegliere?

Un dilemma che affligge gli studenti universitari e che li porta a chiedere consigli trasloco a parenti o amici riguarda la scelta della nuova abitazione: meglio il collegio, un appartamento o la casa dello studente?

I collegi universitari sono una valida alternativa all’affitto di un appartamento ma, pur essendo più economici, prevedono regole ferree che spesso non si conciliano con le esigenze dei giovani.

La casa dello studente è l’alternativa più economica tra tutte e viene incontro alle esigenze degli studenti che non possono permettersi le spese di un trasferimento per motivi di studio. Sempre più studenti scelgono però l’appartamento nonostante sia molto più costoso.

consigli trasloco

Trasloco consigli: cosa portare in valigia e cosa no?

consigli trasloco

Non sai cosa portare nella nuova casa e in che modo farlo? Dopo aver trovato la soluzione abitativa migliore per le tue esigenze, comincia a pianificare il tuo trasloco. Ecco alcuni preziosi consigli per trasloco fuori sede:

  • Porta con te in valigia solo i vestiti che ti serviranno durante il mese e quelli multiuso, senza sovraccaricarti di abiti fuori stagione. Riguardo all’abbigliamento invernale spediscilo tramite corriere o con una ditta di traslochi ma portati almeno un giubbotto pesante per le emergenze.
  • Porta sempre con te passaporto, carta d’identità, patente e tessera sanitaria.
  • Porta cellulare, pc, tablet, caricatori, chiavette usb, cavi e prese multiple. Puoi portare anche i tuoi videogiochi per quando avrai bisogno di un po’ di svago.
  • Porta con te le lenzuola, le tovaglie, gli asciugamani e tutto quello che usi per la casa e che sarebbe costoso ricomprare.
  • Contatta i tuoi coinquilini per mettervi d’accordo su chi porterà nella nuova casa gli elettrodomestici di base, qualora non ci siano già.

Trasloco consigli: quando rivolgersi ad una ditta specializzata?

Per ricapitolare i consigli trasloco sopra citati porta con te in valigia solo l’essenziale o ciò che non puoi spedire o comprare nella nuova città. 

Per quanto riguarda tutto il resto puoi impacchettarlo e spedirlo per conto tuo oppure rivolgerti ad una ditta di traslochi grazie alla quale le tempistiche saranno molto più rapide e ci saranno meno rischi di danneggiamenti.

Se devi trasportare solo alcune scatole, puoi gestire tutte le operazioni relative al trasloco tranquillamente da solo ma organizzati in anticipo. Se invece devi smontare, trasportare e montare dei mobili oppure trovi i consigli per trasloco difficili da eseguire nel lasso di tempo a tua disposizione ti consigliamo di rivolgerti ad una ditta di traslochi. CARBODEM Traslochi Bergamo conosce le specifiche esigenze dei giovani e ogni anno si occupa del trasloco di tantissimi studenti fuori sede: richiedi un preventivo gratuito e senza impegno direttamente online.

consigli trasloco

Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it