Dove trovare scatoloni in vista di un trasloco

Dove trovare scatoloni in vista di un trasloco

Se vi state chiedendo dove trovare scatoloni da trasloco sappiate che potete ottenerli in modi diversi e anche gratuitamente. 

Partite dal cercare nel vostro garage o nella vostra cantina per poi chiedere ai vostri genitori, parenti o amici se ne possiedono alcuni da regalare o prestare. Quasi tutti infatti conservano a casa gli scatoloni degli elettrodomestici come tv, lavatrice, microonde ecc.. pensando che un giorno potrebbero servire ma poi se ne dimenticano. Inizia la tua ricerca su dove trovare scatoloni proprio dalle persone a te vicine.

Dove trovare scatoloni vicino casa?

Un’opzione allettante sono le scatole del supermercato in quanto gratuite ma purtroppo hanno diversi difetti di cui ci si accorge solo al momento del loro utilizzo:

  • possono causare piccole ferite
  • sono in genere spigolose
  • non sono igieniche per particolari beni
  • non si sa quanti kg di peso possono trasportare
  • sono difficili da impugnare 

Queste scatole possono essere quindi un’opzione valida solo per traslochi molto piccoli e per oggetti non fragili mentre sono da evitare per traslochi normali.

Dove trovare scatoloni gratis?

dove trovare scatoloni

Potete trovare scatoloni gratis anche in altri posti come:

  • Bar e ristoranti
  • Negozi fai da te e di bricolage
  • Stabilimenti e magazzini industriali
  • Cercando su siti di annunci gratuiti
  • Presso l’azienda per cui lavorate
  • Chiedendo sui gruppi Facebook della propria città 

Ricordatevi però che questo tipo di scatola ha molti difetti e quindi vi consigliamo in ogni caso di consultare i prezzi di ‘acquisto di scatoloni specifici. Le ditte di traslochi Bergamo mettono a disposizione scatole gratuite per i loro clienti o le vendono a prezzi molto vantaggiosi.

Dove trovare scatoloni: come deve essere uno scatolone?

Uno scatolone da trasloco deve essere resistente e comodo. Ovviamente anche le dimensioni contano: le dimensioni ideali sono 53 x 35 x 33 centimetri con un volume di circa 60 litri e una capacità dai 30 ai 40 chilogrammi di peso secondo gli esperti. Dove trovare scatoloni di queste dimensioni? Si possono facilmente trovare online, nei negozi o presso le ditte di traslochi.

Controllate anche che i fori per l’impugnatura della scatola siano ben fatti. Ricordati che le scatole da trasloco solitamente devono poter essere impilate l’una sopra l’altra in un furgone ed è quindi importante che reggano bene il peso. 

Dove trovare scatoloni: quanti ne servono?

Si può calcolare approssimativamente il numero di scatole che servono in base al tipo di abitazione. Qui abbiamo una distinzione in 3 tipologie:

  • minimalista
  • abitazione media
  • collezionista

Segui la regola generale per cui servono 7 scatoloni ogni 10 metri quadrati.

Il calcolo dipende anche da cosa avete in casa: Avete pochi o tanti libri? Avete molti oggetti fragili (che richiedono un imballaggio particolare) o soltanto piatti e bicchieri? Attraverso queste informazioni potete diminuire o aumentare il numero di scatoloni. 

In più se fate parte del gruppo “minimalisti” o dei “collezionisti” diminuite o aumentate il valore del 30%!

dove trovare scatoloni

Dove trovare scatoloni: ultimi consigli

Sai ormai dove trovare scatoloni e di quanti ne hai bisogno ma temi che non saranno comunque abbastanza. In questo caso ricordati che è meglio avere qualche scatolone inutilizzato alla fine del trasloco piuttosto che non averne abbastanza a disposizione. Una buona idea può essere quella di avere sempre alcune scatole, anche di bassa qualità, da poter utilizzare in caso di imprevisti.

Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it