Piccoli traslochi e come gestirli

Piccoli traslochi e come gestirli

Devi traslocare ma hai soltanto poche cose e non sai se ti conviene affidarti ad una ditta di traslochi o fare in autonomia? Nonostante gli oggetti da trasportare non sono tanti, anche nei piccoli traslochi devi comunque organizzarti in anticipo e pianificare attentamente le varie operazioni. Non aspettare l’ultimo momento e non sottovalutare il lavoro da fare soprattutto se hai beni di valore.

Quando si tratta di piccoli traslochi?

Si parla di piccoli traslochi quando bisogna traslocare solo alcuni mobili o elettrodomestici e alcune scatole. Inoltre i piccoli traslochi sono effettuati per tragitti relativamente brevi spesso anche all’interno della stessa città. 

Come organizzare i piccoli traslochi

Nel caso in cui devi trasportare solo qualche scatolone puoi tranquillamente farlo in autonomia e senza ricorrere ad una ditta di traslochi.

Anche se non hai molti beni da portare con te, segui le stesse linee guida di un trasloco normale. Qualche settimana prima del trasloco metti nelle scatole tutto quello che non usi abitualmente. Un errore molto frequente è di pensare di possedere meno oggetti di quelli che in realtà si hanno. Quindi anche per i piccoli traslochi ti consigliamo di munirti di più scatole di quelle che pensi di utilizzare effettivamente.

Fai anche una lista di tutto quello che vuoi portare con te nella nuova casa e liberati del superfluo. Se hai degli oggetti che sono in buone condizioni ma ti dispiace buttarli puoi venderli su internet oppure darli in beneficenza.

Occupati in anticipo anche di tutti gli aspetti burocratici come il cambio residenza, della posta e delle utenze.

piccoli traslochi

Piccoli traslochi: fai da te o con una ditta specializzata?

piccoli traslochi

Sei ancora indeciso se optare per il fai da te o ricorrere ad una ditta di traslochi? 

Per fare la giusta scelta basati principalmente sulla quantità degli oggetti che devi trasportare. Se hai solo alcune scatole, puoi gestire tranquillamente da solo tutte le operazioni del trasloco. Nel caso hai mobili da smontare, trasportare e rimontare invece, è meglio che ti rivolgi a professionisti del settore: eseguiranno le operazioni in tempi molto più rapidi e ci saranno meno rischi di danni. Se ti è capitato di assemblare un mobile semplice e ci hai messo tanto tempo, sappi che i professionisti sono in grado di smontare tutti i mobili della casa in una giornata.

I costi per i piccoli traslochi dipendono dalla distanza da percorrere e dalla quantità di beni da trasportare. Se vuoi farti un’idea del costo prima di prendere una decisione, puoi chiedere dei preventivi gratuiti e senza impegno alle imprese di traslochi della tua zona. 

Ricorda inoltre che anche il fai da te non è privo di costi considerando il noleggio di un furgone, la benzina e il numero di viaggi necessari. Confronta poi il costo totale del fai da te con i preventivi che riceverai dalle imprese specializzate. 

Tante ditte inoltre preferiscono lavorare solo su grandi appartamenti e di conseguenza non risponderanno alla richieste di preventivo per i piccoli traslochi. I traslocatori di CARBODEM Traslochi Bergamo organizzano il tuo trasloco, indipendentemente che sia piccolo  o grande, con la massima professionalità offrendoti tutti i servizi di cui avrai bisogno e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it