Quanto costa noleggiare una piattaforma aerea per un trasloco

Quanto costa noleggiare una piattaforma aerea per un trasloco

Molte aziende offrono la possibilità di noleggiare a breve, medio e lungo termine le piattaforme aeree che al giorno d’oggi vengono impiegate in tantissimi settori, soprattutto in quello dei traslochi. Il noleggio è molto vantaggioso in quanto consente ogni volta di avere a disposizione una piattaforma diversa a seconda del lavoro che si deve svolgere.

Ma quanto costa noleggiare una piattaforma aerea? Come sceglierla? Scopri quello che c’è da sapere sul costo noleggio piattaforme aeree nelle righe seguenti.

Quanto costa noleggiare una piattaforma aerea?

quanto costa noleggiare una piattaforma aerea

Quanto costa noleggiare una piattaforma aerea dipende da quattro fattori:

  • Tipo di piattaforma. I prezzi cambiano in base all’altezza raggiungibile del mezzo infatti una piattaforma che raggiunge 30 metri costerà di più di una che arriva ai 15. Quelle più frequenti sono le piattaforme aeree autocarrate, semoventi, a pantografo, e a ragno.
  • Durata del noleggio. Maggiore è la durata totale del noleggio e minore é il costo della singola giornata, infatti per il noleggio settimanale,  mensile o annuale si hanno sconti molto convenienti. 
  • Se il noleggio è a freddo, quindi senza operatore, oppure a caldo con operatore. Se il noleggio è senza operatore devi pagare solo il costo della piattaforma noleggiata, altrimenti in caso di noleggio con operatore avrai anche il costo del lavoro del tecnico.
  • Trasporto. Tutte le piattaforme non targate come le Pantografi, Semoventi e Ragni devono essere trasportate. Puoi farlo autonomamente se hai i mezzi idonei al trasporto, altrimenti devi affidarti al noleggiatore o ad un altro trasportatore. 

Cauzione: quando e perché?

Al primo impatto è più allettante noleggiare un mezzo senza dover pagare una cauzione, ma devi valutare diversi aspetti e chiederti il perché alcune aziende la richiedono ed altre no.

La maggior parte dei noleggiatori, che non richiedono la cauzione come mezzo di garanzia,  usano piattaforme malridotte e obsolete, non fanno investimenti pubblicitari e non rinnovano mai il parco mezzi. Ricordati che salire su una piattaforma aerea obsoleta a 20-30 metri comporta rischi di incidenti e problemi importanti per quanto riguarda la sicurezza sul luogo del lavoro.

Altri fattori che incidono sul costo noleggio piattaforme aeree

Per il costo noleggio piattaforme aeree tieni in considerazione anche il meteo e la viabilità, in particolare se devi trasportare il mezzo lontano. Una cosa fondamentale, per il contenimento del costo noleggio piattaforme aeree, è una buona pianificazione del lavoro da effettuare. Ad esempio se sai che in un arco di tempo devi utilizzare più volte una piattaforma aerea  pianifica gli interventi accorpandoli in un unico momento.

Se vuoi avere un prezzo dettagliato per il costo noleggio piattaforme aeree richiedi un preventivo al noleggiatore stesso.  

Se invece, per i tuoi traslochi Bergamo, ti serve una piattaforma aerea per trasportare i mobili da o verso piani alti rivolgiti ad una ditta di traslochi che si occuperà di tutte le pratiche relative.

quanto costa noleggiare una piattaforma aerea

Chi può usare una piattaforma aerea?

Ora che sai quanto costa noleggiare una piattaforma aerea, ricordati che puó utilizzarla solo chi ha un attestato che certifichi la conoscenza dell’utilizzo delle PLE e delle normative di sicurezza con riferimento al D.Lgs. n. 81/2008.

Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it