Come funziona e quanto costa un trasloco da nord a sud in Italia

Come funziona e quanto costa un trasloco da nord a sud in Italia

I traslochi nazionali da nord a sud sono traslochi particolarmente impegnativi e stressanti ma sono sempre più frequenti negli ultimi anni. Pensate anche solo a quante persone, soprattutto insegnanti, attraversano l’Italia per motivi di lavoro o familiari, dovendosi portare con sé tutti i propri beni personali.

Traslocare da nord a sud in modo efficiente richiede una buona organizzazione soprattutto se devi farlo con tutta la tua famiglia, con bambini piccoli o con animali domestici. 

Vediamo nei paragrafi seguenti quanto costa un trasloco da nord a sud e come gestirlo nel migliore dei modi riducendo lo stress da trasloco. 

Quanto costa un trasloco da nord a sud: come funziona?

I traslochi da nord a sud possono essere effettuati via mare, per via aerea oppure via terra. Tra le tre alternative proposte vi sono notevoli differenze di prezzo e la soluzione più economica è senza dubbio quella via terra.

I trasporti via aereo sono poco usati in Italia perché bisogna comunque organizzare un trasporto su strada dall’aeroporto fino all’abitazione. Ne deriva quindi che è un mezzo di trasporto sconsigliato e da usare solo per traslochi particolarmente urgenti.

Quanto costa un trasloco da nord a sud

quanto costa un trasloco da nord a sud

Quanto costa un trasloco da nord a sud dipende dai chilometri da percorrere, dal tipo di merci (es. motocicli, quadri preziosi, opere d’arte ecc), dalla quantità di beni da trasportare e dai servizi extra richiesti.

Per avere un’idea di quanto costa un trasloco da nord a sud fai un resoconto di quello che devi trasportare, calcola i metri cubi e richiedi un preventivo alle varie ditte di trasloco della tua zona.

Quanto costa un trasloco da nord a sud su strada dipende principalmente dalla distanza da percorrere tra i punti di partenza e destinazione. Si può partire dal costo a chilometro e fare una stima totale calcolando il numero di chilometri da percorrere.

Il costo varia da 0,50 a 1,50 € al km in base alle zone e alle tratte da percorrere. A questo vanno aggiunti tutti i costi per i servizi extra di cui potresti aver bisogno.

Quanto costa un trasloco da nord a sud: servizi aggiuntivi

Quanto costa un trasloco da nord a sud dipende anche dai servizi che richiederai. Le ditte di traslochi Bergamo offrono anche una serie di servizi per rendere lo spostamento più semplice ai clienti. 

Alcuni servizi che puoi richiedere e che possono aiutarti davvero quando hai poco tempo a disposizione sono l’imballaggio, smontaggio e rimontaggio mobili, deposito mobili, pulizia dell’appartamento e impacchettamento/spacchettamento. 

Quanto costa un trasloco da nord a sud: come risparmiare

Un ottimo modo per risparmiare è scegliere un trasporto groupage che consiste nel raggruppare merci di clienti diversi in un’unica operazione di trasporto realizzata con un unico mezzo. Il prezzo di questa tipologia di trasporto é molto conveniente ma queste ditte non offrono alcun servizio di trasloco come carico/scarico e lo spostamento degli oggetti dentro/fuori l’abitazione. 

Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it