Quanto costa un trasloco nello stesso paese e fattori di prezzo

Quanto costa un trasloco nello stesso paese e fattori di prezzo

quanto costa un trasloco nello stesso paese

Tra le varie spese che si devono considerare quando si decide di cambiare casa ci sono, indubbiamente, quelle relative al trasloco. 

I traslochi non avvengono necessariamente tra grandi distanze, infatti sono in molti a traslocare all’interno dello stesso paese. 

Quanto costa un trasloco nello stesso paese potrebbe sembrare irrisorio ma non è sempre così infatti il prezzo non dipende soltanto dalla distanza da percorrere.

Anche per i traslochi a Bergamo bisogna trovare l’offerta giusta e valutare tutte le possibilità per ridurre la spesa e, possibilmente, lo stress. É per questo che nei mesi precedenti è consigliabile chiedere quanti più preventivi possibili, anche online comodamente da casa, al fine di farsi un’idea concreta del prezzo più vantaggioso. 

Tante ditte di traslochi Bergamo offrono inoltre la possibilità di fare un sopralluogo per calcolare un preventivo perfettamente coerente con il lavoro da svolgere. 

Vediamo quindi nelle righe seguenti quanto costa un trasloco nello stesso paese e quali fattori incidono sul calcolo del prezzo.

Quanto costa un trasloco nello stesso paese: fattori di prezzo

Ci sono tantissimi fattori che incidono su quanto costa un trasloco nello stesso paese pertanto non è mai facile prevedere con esattezza il prezzo.

I fattori che incidono su quanto costa un trasloco nello stesso paese sono:

  • La distanza da percorrere da un appartamento all’altro.
  • Il paese di partenza e quello di arrivo: nel caso di trasloco nello stesso paese, il prezzo sarà più vantaggioso. 
  • I mezzi utilizzati per il trasloco: in alcuni casi sono necessari, oltre agli autocarri, delle attrezzature per trasferire oggetti di grandi dimensioni e peso da o verso piani molto alti.
  • Il numero dei mobili e degli oggetti da traslocare che influisce sul numero di persone che servirà per svolgere il trasloco nel lasso di tempo previsto.
  • Materiali da imballaggio: varie ditte di traslochi vendono scatole di cartone e vari tipi di materiale da imballaggio a prezzi più vantaggiosi di quelli dei negozi.
quanto costa un trasloco nello stesso paese

Quanto costa un trasloco nello stesso paese: prezzi

quanto costa un trasloco nello stesso paese

Quanto costa un trasloco nello stesso paese in Italia va dai 400 euro agli 800 euro per un monolocale o bilocale. Per un appartamento di circa 80 m2 va dai 600 ai 1400 euro, mentre per uno di 200 mq può arrivare fino a 2600 euro ma sappi che questi sono solo prezzi medi indicativi. 

 

Il prezzo può però aumentare, anche di molto, se gli appartamenti di partenza o di arrivo presentano degli ostacoli al normale trasferimento dei mobili. Un ostacolo frequente potrebbe essere la mancanza di ascensori. 

Il prezzo cambia anche in base al servizio di montaggio e smontaggio dei mobili. 

Altri fattori che possono incrementare quanto costa un trasloco nello stesso paese é il tempo necessario: in genere, per un trasloco nella stessa città non servono più di 2 giorni.

Infine anche il valore degli oggetti da spostare può incidere quanto costa un trasloco nello stesso paese: mobili antichi o materiale fragile potrebbe aver bisogno del giusto imballaggio e assicurazione per il trasporto.



Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it