Come spedire un divano con corriere

Come spedire un divano con corriere

Spedire un divano con corriere è un’operazione articolata ed, in occasione di un trasloco, è una delle maggiori preoccupazioni di chi cambia casa.

Oltre che per un trasloco, potresti aver bisogno di spedire un divano anche quando decidi di acquistarlo di seconda mano online e il precedente proprietario ha stabilito il ritiro a carico dell’acquirente.

In questi casi obiettivo fondamentale è scegliere uno spedizioniere conveniente e affidabile allo stesso tempo: se hai risparmiato denaro per l’acquisto di un divano usato e ne spendi altrettanto per il suo ritiro non è un buon affare.

Spedire divano con corriere: consigli

spedire un divano

Il trasporto di divani rientra nelle spedizioni speciali, sia per il peso dell’oggetto che per le sue dimensioni.

Spedire un divano, infatti, implica la dotazione di automezzi adeguati e personale specializzato, in grado di spostare l’oggetto dall’abitazione di chi richiede il servizio al camion e, in seguito, da questo al luogo di destinazione.

Se spedisci un divano come merce esso ha un’assicurazione automatica e rientra nella cosiddetta convenzione CRM. Oltre all’assicurazione della convenzione, puoi stipulare assicurazioni aggiuntive se hai un divano di grande valore, un pezzo unico oppure un divano da collezione.

In questi casi è essenziale scegliere un corriere specializzato in trasporti eccezionali per garantire che ogni fase del trasporto sia gestita con professionalità ed efficacia.

Ogni corriere inoltre adotta regolamenti specifici e, quindi, potrai scegliere quello che fa al caso tuo.

Spedire divano con corriere: imballaggio

Prima di spedire il tuo divano con corriere occupati del suo imballaggio affinché arrivi a destinazione senza danni. 

Di seguito alcune dritte per l’imballaggio di un divano:

  • Pulisci con un panno il tessuto del divano e le parti metalliche o di legno.
  • Rimuovi i cuscini e avvolgili uno ad uno con della pellicola trasparente di  plastica.
  • Stacca ogni parte removibile. Se ci sono delle viti conservale in una busta di plastica per evitare di perderle. 
  • Ricopri il divano con del film di plastica o una coperta e fissala con del nastro adesivo.
  • Ricopri il fondo del pallet con cartone e posiziona il divano al centro.
  • Fissa il divano sopra il pallet con cinghie e pellicola di plastica.



spedire un divano

Spedire divano con corriere: costo

Il costo per spedire un divano con corriere dipende principalmente da tre fattori: distanza da percorrere, dimensioni e tipo di corriere scelto.

Qualora avessi bisogno di spedire un divano all’estero, il costo sarebbe ancora più elevato, tenendo conto degli oneri doganali, del supplemento per il carburante e delle ore in più che il trasporto richiede. 

Spedire divano con corriere o ditta di traslochi?

In alternativa al corriere, qualora vuoi delegare tutte le operazioni per la spedizione del divano a Bergamo ad altri, puoi optare per una ditta di traslochi. 

Se decidi di rivolgerti ad una ditta di traslochi Bergamo infatti potrai risparmiare in quanto il tuo preventivo non include solo il trasporto ma anche il materiale da imballaggio, lo smontaggio/rimontaggio e due persone che lo porteranno dalla tua abitazione all’indirizzo del destinatario. Questa alternativa è sicuramente la migliore in termini di tempistiche e stress.

Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it