Come rendere i traslochi low cost

Come rendere i traslochi low cost

traslochi low cost

Il trasloco è solitamente un processo costoso, per alcune persone l’importante è che il trasloco sia il meno stressante possibile mentre per altre la priorità è che sia economico.

Le operazioni di un trasloco sono sempre le stesse quindi, se non vuoi effettuare un trasloco con pessimi risultati, non fidarti delle ditte che offrono prezzi troppo bassi.

A volte si tratta di truffe oppure di imprese che eseguono lavori scadenti e quindi dovrai rimetterci quello che hai risparmiato in riparazioni di danni o in servizi che le ditte professionali includono già nel prezzo finale.

Ti daremo quindi dei consigli per  traslochi low cost senza effetti collaterali.

 

Traslochi low cost: risparmia su scatole e imballaggio

Non comprare scatole nuove ma prendile da amici o parenti e soprattutto nei pressi dei negozi dove puoi trovare moltissime scatole che verrebbero comunque buttate.

Se hai oggetti fragili o delicati devi imballarli con cura e fare in modo che non ci siano spazi vuoti nella scatola. Di solito viene usato polistirolo, pluriball o sacchetti d’aria ma, per i traslochi low cost, puoi sostituirli con carta di giornale appallottolata.

Potresti anche usare asciugamani, panni, vestiti che ti aiuterebbero anche a ridurre il volume in quanto non devi poi inscatolare queste cose a parte.

Traslochi low cost: risparmia su ogni fattore del prezzo

I fattori che influenzano maggiormente il costo di un trasloco sono:

  • Distanza 
  • Volume degli oggetti
  • Accessibilità alle case
  • Data
  • Servizi aggiuntivi

Traslochi low cost: risparmia sulla distanza

Se il volume del tuo trasloco non è eccessivo e devi percorrere una lunga distanza, puoi comunque procedere con un trasloco in Groupage.

I traslochi low cost in groupage prevedono di spedire con un camion oggetti di diversi proprietari che dividono il costo del trasporto.

Traslochi low cost: risparmia sul volume

Cerca di traslocare con un carico che occupi il minor spazio possibile: liberati di ciò di cui non hai bisogno e riduci l’ingombro di ciò che vuoi trasportare.
Puoi buttare quello che non ti serve oppure vendere tutti quei mobili e oggetti che non vuoi portare con te. La seconda alternativa è sicuramente la più vantaggiosa sia in termini di ecosostenibilità che in termini economici.
Smonta i mobili che possono essere disassemblati per ridurre lo spazio. Metti piumoni, coperte, asciugamani e capi ingombranti sottovuoto con sacchetti appositi che sono economici e riutilizzabili più volte.

Traslochi low cost: risparmia sulla data

Il costo del trasloco dipende anche dal periodo in cui vuoi traslocare e da quando prenoti quindi se vuoi che il trasloco sia economico, devi pianificare il trasloco con largo anticipo.
Alcune aziende applicano tariffe scontate su traslochi prenotati almeno due/tre mesi prima mentre richiedere un trasloco con urgenza potrebbe costarti un po’ di più.
Non pianificare i traslochi low cost nei fine settimana, nei giorni festivi o nei periodi di vacanza perché alcune ditte applicano tariffe maggiorate e hanno più richieste rendendoti difficile ottenere qualche sconto. CARBODEM Traslochi Bergamo invece offre tariffe vantaggiose durante tutto l’anno cercando di rientrare nel budget a disposizione del cliente con soluzioni personalizzate.  

Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it