Trasloco ufficio in azienda

Trasloco ufficio in azienda

Il trasloco ufficio è un momento molto importante per ogni azienda. Può essere visto come l’inizio di un’avventura o una nuova rinascita ma al tempo stesso può essere una grande fonte di stress. Per questo ti riportiamo in seguito gli steps da seguire per un trasloco ufficio efficiente.

Traslochi uffici: da dove iniziare?

Per iniziare decidi con il titolare il periodo migliore per il trasloco: i fine settimana o le vacanze sono ideali per non interrompere le attività lavorative ma se hai un piccolo ufficio, molto probabilmente riuscirai a concludere il trasloco in una sola giornata.

Traslochi uffici: come organizzarsi

trasloco ufficio

Per i traslochi uffici è poi necessario scegliere un responsabile che coordini tutte le operazioni e suddivida eventualmente il lavoro tra i dipendenti.

Il responsabile dovrà inoltre fare un inventario in modo tale che sarà più facile controllare che tutto venga trasferito nel nuovo ufficio.

Può essere molto utile organizzare una visita per i dipendenti nel nuovo ufficio coinvolgendoli e chiedendo il loro parere sulla disposizione degli ambienti. 

È necessario anche informarsi sul trasferimento dei contratti di acqua, luce, telefono e soprattutto per la connessione internet, in modo che funzioni tutto a partire dal primo giorno.

Le ditte di traslochi specializzate offrono un servizio completo che comprende smontaggio, imballaggio e rimontaggio dei mobili e sono preparate ad occuparsi di strumenti informatici ed archivi.

Bisogna iniziare alcune settimane prima, cercando di ridurre al minimo i disagi per i dipendenti, e imballare tutto quello che non è fondamentale per il lavoro di tutti i giorni. 

Questo momento può essere approfittato per eliminare tutto quello che non serve più o gli arredi che verranno cambiati. Per velocizzare il tutto, in un trasloco ufficio ogni dipendente si deve occupare delle proprie cose, ad esempio l’archivio dei clienti o le fatture. In questo modo, il trasloco diventa una buona occasione per eliminare il superfluo e riordinare tutto l’apparato burocratico. 

Traslochi uffici: il giorno del trasloco

Consigliamo di ricorrere ad una ditta di traslochi soprattutto per smontare i mobili più ingombranti, trasportare gli scatoloni e le fotocopiatrici professionali che devono essere sollevate da minimo due persone.

Durante il giorno del trasloco deve essere presente il referente dell’azienda che ha il compito di controllare che tutto si svolga correttamente. Mostrerà agli addetti quali sono gli oggetti più fragili, gli scatoloni con documenti importanti e gli strumenti informatici. Una volta che tutto è arrivato nel nuovo ufficio, si deve iniziare a sistemare gli oggetti. Se possibile, chiama dei tecnici informatici per accertarti che tutte le attrezzature funzionino dal primo giorno di lavoro.

trasloco ufficio

Traslochi uffici: perché affidarsi ad una ditta di traslochi?

trasloco ufficio

Tutte le operazioni per un trasloco ufficio devono essere effettuate con una tale organizzazione, velocità e professionalità che solo i professionisti sono in grado di garantire.

I professionisti non si occupano solo del trasporto, ma anche di smontaggio e montaggio dei mobili e sono preparati a gestire i macchinari. Utilizzano imballaggi specifici per proteggere tutte le apparecchiature fragili e dispongono delle attrezzature necessarie per lo spostamento di oggetti particolari. Richiedi un preventivo ad una ditta specializzata in traslochi Bergamo: non dovrai preoccuparti di danneggiamenti o di blocchi all’attività lavorativa nella tua azienda.

Contattaci


031 514 0014

dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00

Email info@carbodem.it